Quotidiani locali

Vai alla pagina su I delitti di Igor - Ezechiele

Igor in carcere può leggere e guardare la tv

Il pluriomicida in isolamento nella struttura penitenziaria di massima sicurezza di Saragozza. Nella sua sezione anche detenuti jihadisti accusati di terrorismo

FERRARA. Nel carcere di Zuera, a Saragozza, dove si trova rinchiuso da mercoledì 20 dicembre in isolamento, Norbert Feher Il Serbo alias Igor Il Russo può chiedere libri alla biblioteca e noleggiare un televisore all'economato della struttura penitenziaria. Lo riporta il quotidiano spagnolo Heraldo De Aragon, aggiungendo che secondo fonti penitenziarie il pluriomicida appare "freddo e cerebrale".

L'arresto di Igor, il killer di Budrio fermato in Spagna Con l'arresto nella zona di Teruel, in Spagna, è finita la fuga di Norbert Feher, serbo e non russo, nato 36 anni fa a Subotica, città al confine con l'Ungheria. Il killer di Budrio è stato fermato dopo uno scontro a fuoco in cui sono morte tre persone, fra cui due militari iberici. L'articolo

Il suo trasferimento dal carcere di Teruel a quello di massima sicurezza di Saragozza si è reso necessario data l'estrema pericolosità del soggetto, che nei giorni di permanenza a Teruel era stato sorvegliato 24 ore su 24 senza poter accedere al cortile. Al suo arrivo a Zuera, Igor ha avuto un colloquio con una equipe multidisciplinare composta da un'educatrice e un assistente sociale, secondo quanto stabilisce il protocollo, ed è stato sottoposto a una visita medica per accertare il suo stato di salute e scongiurare la presenza di malattie infettive.

leggi anche:

Ora è detenuto nella sezione di massimo rigore destinata sia ai detenuti puniti per cattiva condotta, sia a quelli in isolamento. La sezione conta 36 posti, di cui 20 occupati, compresi alcuni jihadisti accusati di terrorismo.Igor potrà usufruire, sempre in isolamento, a due ore d'aria; il resto del giorno lo trascorrerà in cella, anche per i tre pasti quotidiani. L'Heraldo riporta anche che, sempre secondo fonti penitenziarie, Igor starebbe "recuperando le forze dopo la lunga latitanza e starebbe prendendo coscienza di ciò che ha fatto".

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon