Quotidiani locali

ro 

La Felisati entra in consiglio Urbanizzazione, ipotesi Tar

RO . Durante l’ultimo consiglio comunale di Ro è stato dunque approvato lo studio di fattibilità per la fusione Berra. Gli altri punti all’ordine del giorno erano la surroga del dimissionario...

RO . Durante l’ultimo consiglio comunale di Ro è stato dunque approvato lo studio di fattibilità per la fusione Berra. Gli altri punti all’ordine del giorno erano la surroga del dimissionario consigliere del gruppo “Basta sprechi”, Francesco Sprocati, che si è dimesso per motivi familiari ed è stato sostituito da Maria Cristina Felisati (che ha ricevuto l’augurio di buon lavoro da Palmizio, coordinatore regionale di Forza Italia).

Presentata un’interpellanza da parte di Gabriele Pavani sui lavori di urbanizzazione in un’area nei pressi di via Roma e via Dazio: «Allo scadere della concessione decennale per la società che li doveva effettuare, si ricorrerà alla fidejussione o si punterà a un risarcimento assicurativo?». Gli ha risposto il sindaco Giannini, ricordando l’intera vicenda: quando è stato chiaro che la concessionaria non avrebbe realizzato i lavori, è scattata la ricerca di rivalsa, salvo scoprire che la fideiussione non era utilizzabile per l’irreperibilità di chi doveva garantirla. A questo punto, scaduto il termine di concessione, il Comune si riserva la possibilità di ricorrere al Tar. (ale.bas.)

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon