Quotidiani locali

Ruba Iphone X dalla borsa di una donna in un pub

Il 22enne è stato arrestato a Ferrara. Un coetaneo di Cento all'Arginone per traffico di droga. Rafforzati i controlli in centro città

FERRARA. Un 22enne è stato arrestato per aver rubato il cellulare modello Apple Iphone X dalla borsa di una donna, che lo teneva all'interno della propria borsetta in un pub del centro storico di Ferrara. L'autore del furto, arrestato in flagranza di reato (sempre furto con destrezza), è S.H., di origine marocchina e senza fissa dimora, appunto con precedenti. 

Il ragazzo aveva rubato un Iphone
Il ragazzo aveva rubato un Iphone

L'episodio è avvenuto sabato sera, il giovane è stato sorpreso dai carabinieri di Ferrara, che hanno agito insieme a quelli della stazione di Baura: il ragazzo aveva appena compiuto il furto, così il cellulare è stato subito recuperato e restituito all'ignara vittima. L'arrestato è stato poi portato e trattenuto nella caserma dei carabinieri di Ferrara in attesa del processo con rito in direttissima.

Da segnalare, poi, che sabato i carabinieri di Cento hanno portato al carcere dell'Arginone un altro 22 enne, R.K. di nazionalità tunisina, il quale si trovava ai domiciliari a Cento (misura emessa dalla Corte d'appello di Bologna mercoledì scorso) per il reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Inoltre, i carabinieri di Copparo sempre sabato hanno denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di strumenti di effrazione un 43enne con precedenti di Berra: fermato alla guida del proprio autocarro a Tamara l'uomo è stato trovato in possesso di una grossa tenaglia di ferro lunga 30 centimetri, nascosta sotto il sedile.

Controlli dei carabinieri in centro
Controlli dei carabinieri in centro

Inoltre, in questo periodo festivo con grande affluenza di persone in centro storico per festeggiare il Natale e partecipare alle messe in Duomo, sono aumentati da parte dei carabinieri di Ferrara i servizi di pattuglia nelle zone nevralgiche della città.

Controlli dei carabinieri in centro
Controlli dei carabinieri in centro

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori