Quotidiani locali

Fiordaliso madrina del Carnevale

Presentata l'edizione 2018 con primo ospite Riki, poi toccherà alla bella Diletta Leotta

Carnevale di Cento, assalto ai giochi lanciati dai carri Uno spettacolo nello spettacolo del carnevale: la piazza di Cento che si contende in allegria i giochi lanciati in abbondanza dalle torrette dei carri

CENTO. Sarà Fiordaliso la madrina ed ambasciatrice dell’edizione 2018 del Carnevale di Cento. Sarà lei ad affiancare il patron Ivano Manservisi sul grande palco di piazza Guercino nelle cinque domeniche del Carnevale di Cento, a partire dal 28 gennaio. E mentre le società carnevalesche scaldano i motori degli immensi e coloratissimi carri da portare in parata tra gettito e costumi, sarà Riki, al secolo Riccardo Marcuzzo, rivelazione dell’edizione 2017 di Amici di Maria de Filippi, a tenere a battesimo la prima sfilata inaugurale. Testimonial della seconda domenica (4 febbraio) invece, sarà la conduttrice televisiva Diletta Leotta. Grande spettacolo pirotecnico ieri nel Salone di rappresentanza CariCento, in occasione della presentazione ufficiale e del Carnevale di Cento targato Cento Carnevale d’Europa-Manservisi Eventi.

A lanciare l’edizione 2018 con un simbolico taglio del nastro, il sindaco Fabrizio Toselli, l’assessore regionale al turismo Andrea Corsini, il patron Ivano Manservisi e il direttore artistico Riccardo Manservisi, affiancati da Fiordaliso e Mirko Casadei, che con la sua Orchestra sarà colonna sonora di tutta la manifestazione.

Per cinque domeniche lungo corso Guercino, dalle 14 in poi, le società si sfideranno a suon di gettito, coreografie, musiche e costumi, per conquistare il I Premio Cento Carnevale d’Europa - Trofeo Cassa di Risparmio di Cento 2018. Sfileranno in apertura, i campioni in carica, I Ragazzi del Guercino con il carro dal titolo "Leoni da tastiera..”, a seguire i Toponi con "Nelle mani del tempo", poi la società Fantasti100 con "Una marea di gossip".Il Risveglio presenterà "Lasciamoli sognare" e per finire con Mazalora il carro "Il sogno di Nettuno".

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon