Quotidiani locali

VIGARANO MAINARDA 

Ok della giunta al progetto per i lavori alla palestra

VIGARANO MAINARDA. Tra gli ultimi atti dello scorso anno la giunta comunale ha preso atto della fattibilità del progetto di ristrutturazione della palestra, che si trova in via Pasolini, che viene...

VIGARANO MAINARDA. Tra gli ultimi atti dello scorso anno la giunta comunale ha preso atto della fattibilità del progetto di ristrutturazione della palestra, che si trova in via Pasolini, che viene utilizzata dagli alunni della scuola media e dalle società sportive.

Si è quindi arrivati alla fase finale per assegnare i lavori di un'opera che era già stata inserita nell'elenco dei lavori del 2018 e per la quale ora sono anche disponibili i finanziamenti. L'opera era infatti inserita fin dal giugno scorso nell'elenco del ministero della Pubblica istruzione per ottenere il finanziamento regionale relativo agli interventi nell'ambito dell'edilizia scolastica. L'importo totale dei lavori è previsto in 200mila euro: 150mila euro come contributo della Regione e 50mila come fondi messi a disposizione dalle casse comunali. La palestra ha sempre funzionato regolarmente, per l'attività scolastica e delle società sportive, ma aveva dei limiti di capienza per il pubblico che poteva assistere alle manifestazioni, sportive e non, e quindi ne limitava l'utilizzo extrascolastico. Con questo intervento verranno anche modificate le rampe di accesso alle capienti gradinate e a lavori finiti la struttura potrà avere una capienza molto maggiore dell'attuale. In sostanza dopo la ristrutturazione la palestra comunale sarà un piccolo palazzetto idoneo anche per ospitare concerti, spettacoli e manifestazioni di grosso richiamo per il pubblico che ora, per forza di cose, venivano svolti solo al Palavigarano.

I lavori verranno eseguiti nel periodo estivo per non intralciare l'attuale utilizzo da parte della scuola Media e delle società sportive.



TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon