Quotidiani locali

berra - interpellanza di grandi 

Servizi scolastici nel mirino «Ora controlli sulla qualità»

BERRA . Una interpellanza è stata presentata al sindaco di Berra, Eric Zaghini, a nome del capogruppo di opposizione “Interesse Comune” Simone Grandi. Per Grandi vi è «un degrado nella qualità e...

BERRA . Una interpellanza è stata presentata al sindaco di Berra, Eric Zaghini, a nome del capogruppo di opposizione “Interesse Comune” Simone Grandi. Per Grandi vi è «un degrado nella qualità e sicurezza dei servizi scolastici appaltati”.

Il capogruppo parla di «un ventaglio di servizi che con il tempo il Comune di Berra ha appaltato esternamente ma che risultano ancora sottoposti al controllo o per i quali lo stesso incassa le rette da parte dei cittadini». L’analisi porta a quesiti su servizio mensa, trasporto scolastico e riscaldamento ambienti scolastici: «Questi sono tre semplici ed importanti esempi per cui l’aver appaltato il servizio non esime dal controllo vigile del Comune, che non può addossare ai cittadini le proteste. Controlli anche con pochi influenti comitati mensa. È opportuno che il Comune si faccia parte attiva per mantenere le promesse “elettorali” e contrattuali sulla qualità dei servizi. Come intende operare per sanare tali situazioni? Con quali azioni tangibili? La gestione esterna non è di per sé buona o cattiva, ma va guidata». (d.m.)



TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori