Quotidiani locali

Crescono le attività commerciali

Goro in controtendenza rispetto al resto della provincia

GORO. In controtendenza probabilmente con quanto avviene in altri territori della nostra provincia e non solo, a Goro lo scorso anno hanno aperto l'attività quattro esercizi pubblici, due ristoranti pizzeria e due bar. 
A dare impulso a queste nuove attività, una nuova dinamicità del paese anche grazie a un 2017 che è stato archiviato positivamente sotto l'aspetto economico. A dare il via alle riaperture, il ristorante pizzeria (storicamente del Cacciatore) a Gorino, un pubblico esercizio che aveva avuto il suo miglior momento tra gli anni Sessanta e gli anni Novanta, poi dopo alcune gestioni era stato definitivamente chiuso diversi anni fa, e riaperto il 7 settembre dello scorso anno. Dopo poche settimane a Goro il 29 settembre ha riaperto un altro storico bar, in questo caso stiamo parlando di quello che era denominato bar-Sport, nel periodo dal dopoguerra fino agli anni Novanta poi anche in questo caso dopo alcune gestioni non fortunate aveva definitamente chiuso, ora sotto il nome di "Vela Blanca" adiacente alla piazza Bruno Bordoni, sta riscuotendo un buon successo anche grazie alla piccola ristorazione che offre ai suoi clienti. Nelle ultime settimane dell'anno hanno riaperto altri due pubblici esercizi il "Piter Pan" che oltre al bar-ristoro gestisce anche il centro sportivo (campi da pallavolo, calcetto, bocce e piscina) un ritrovo importante specialmente per il mondo giovanile.
Poi un po' a sorpresa dopo diversi anni ha riaperto anche il ristorante-pizzeria "La Marinara", meglio conosciuto come "Caravel", che aveva avuto il suo momento migliore negli anni Novanta. Dopo tutte queste note positive, da registrare una chiusura he si registra nella frazione di Gorino dove dopo ben 56 anni di attività ha chiuso il negozio di generi alimentari di Rita Schiavi che era subentrata alla mamma Maria Cazzola all'inizio degli anni Novanta. 
Un brutto colpo per la comunità, in quanto il negozio di generi alimentari era una delle poche attività commerciali presente in paese.
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori