Quotidiani locali

dosso - lo hanno assicurato i dirigenti scolastici ai genitori 

Trasloco elementari a Sant’Agostino, disagi al minimo

DOSSO. Si è svolta nella sala polivalente situata nell’area sportiva di Dosso, la riunione organizzata dalla giunta per esporre ai genitori degli alunni delle scuole elementari come proseguirà l'attiv...

DOSSO. Si è svolta nella sala polivalente situata nell’area sportiva di Dosso, la riunione organizzata dalla giunta per esporre ai genitori degli alunni delle scuole elementari come proseguirà l'attività scolastica durante i lavori per la costruzione della nuova struttura. Alunni che saranno spostati nelle scuole di Sant'Agostino. Presente all'incontro Anna Tassinari, dirigente reggente dell'istituto comprensivo di Sant'Agostino.

«Abbiamo organizzato - ha spiegato Tassinari -, e continueremo a farlo, le attività scolastiche facendo le opportune valutazioni. Ci sarà qualche variazione di orario, sospendendo i rientri. In questo modo riusciremo ad avere tutte le ore necessarie. Inoltre ci sarà il servizio pulmino con controllore per constatare le presenze di tutti gli alunni».

Ci saranno alcune differenze di orario scolastico, che terminerà alle 13 e 15, escludendo il rientro pomeridiano. Qualche preoccupazione è stata manifestata dai genitori, soprattutto per chi poteva prelevare i propri figli solamente nella fascia oraria del precedente orario. Il servizio di doposcuola si svolgerà nelle medesime modalità. Daniela Campanini, responsabile del settore scuola del comune di Terre del Reno, ha tranquillizzato i genitori presenti spiegando che per i vari disagi che si potrebbero venire a creare, tutti i soggetti preposti si impegneranno per risolvere ogni eventuale problematica.

Samuele Melloni

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon