Quotidiani locali

final di rero 

Il divieto ai mezzi pesanti slitta alla metà di febbraio

FINAL DI RERO. Si va verso un altro probabile slittamento per la chiusura del ponte sul Volano di via Pomposa, alle porte di Final di Rero, ai mezzi con peso superiore alle 12 tonnellate. L’azienda...

FINAL DI RERO. Si va verso un altro probabile slittamento per la chiusura del ponte sul Volano di via Pomposa, alle porte di Final di Rero, ai mezzi con peso superiore alle 12 tonnellate. L’azienda che ha vinto l’appalto per i cartelli ha quasi completato il lavoro, ma prima di rendere effettivo il divieto bisognerà attendere il posizionamento degli stessi in tutta l’area interessata. Poi comincerà la campagna informativa della Provincia, considerando che tale divieto è certamente molto sentito nell’area dell’Unione, perché i mezzi pesanti destinati in particolare a Tresigallo saranno costretti a giri alternativi, perché il Volano potranno superarlo direttamente a Ferrara o dal ponte di Fossalta (stretto e non adatto ai mezzi pesanti), oppure andare più avanti, fino al territorio di Migliarino, tornando poi indietro via Rero o sulla via Pomposa, passando per l’abitato di Valcesura. Per questo motivo il divieto dovrebbe scattare non prima della metà del mese di febbraio.

Nel frattempo, la Regione è al lavoro per realizzare il ponte prefabbricato sostitutivo, il quale permetterà ai mezzi pesanti di passare il Volano sempre nei pressi della strada per Rovereto/Medelana.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon