Quotidiani locali

tresigallo - il bilancio delle iniziative di festa 

Tante visite alla mostra dei presepi: «Grazie ai volontari»

TRESIGALLO. Tresigallo ha salutato le festività nel migliore dei modi, con il tradizionale rogo della Befana. Un ultimo pomeriggio di festa ricco per i bambini del paese, con il sindaco Andrea...

TRESIGALLO. Tresigallo ha salutato le festività nel migliore dei modi, con il tradizionale rogo della Befana. Un ultimo pomeriggio di festa ricco per i bambini del paese, con il sindaco Andrea Brancaleoni, la giunta e i consiglieri di maggioranza in prima linea già dal mattino per predisporre una giornata di Epifania dedicata a famiglie e bambini.

E alla fine le tante iniziative organizzate (in particolare la mostra nazionale di presepi organizzata da Federico Felloni e Davide Brancaleoni con il supporto della Pro-Tresigallo e il patrocinio dell’amministrazione comunale, assessorati a cultura e turismo, con oltre 1.500 visitatori in due settimane al Calefo, immobile recentemente recuperato) fanno di che essere soddisfatto il primo cittadino tresigallese.

«Salutiamo le festività con grande soddisfazione - afferma Brancaleoni -, perché il mese di dicembre ha visto rispettare tutte le nostre tradizioni e, anzi, posso dire, migliorarle. Dalla sagra al ricchissimo “Tresy Christmas”, dalla mostra nazionale dei presepi passando per gli spettacoli in teatro sino all’ultimo evento, la Befana in piazza. Anzi, l’ultima manifestazione è stato il tradizionale concerto di capodanno della nostra Filarmonica svoltosi domenica al Teatro del ’900. Voglio ringraziare pubblicamente i ragazzi della giunta ed i consiglieri di maggioranza, sempre sul “pezzo” in tutte le occasioni, anche a costo di sacrificare le famiglie per i propri compaesani. Voglio ringraziare tutte le associazioni che hanno sostenuto le nostre iniziative, e cito solo Pro-Tresigallo, in cabina di regia, che però si è avvalsa di tutte quelle realtà del territorio che hanno voluto rispondere presente per il bene del paese. Ringrazio gli imprenditori, i commercianti e gli artigiani del Comune, e non, che ci hanno sostenuto. Tutto quanto si sta facendo è la prova che con il lavoro di squadra Tresigallo può splendere. E assicuro che nel 2018 ci sarà da divertirsi».



TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori