Quotidiani locali

lagosanto 

Battaglia nel Pd «Calvano e Zapaterra ricordano male»

LAGOSANTO . «I consiglieri regionali, Paolo Calvano e Marcella Zappaterra, hanno fatto un uso strumentale della mia scelta, riconducendola esclusivamente ai problemi della sanità e non invece, alla...

LAGOSANTO . «I consiglieri regionali, Paolo Calvano e Marcella Zappaterra, hanno fatto un uso strumentale della mia scelta, riconducendola esclusivamente ai problemi della sanità e non invece, alla politica globale del partito verso i piccoli Comuni».

Non si è fatta attendere la risposta del sindaco di Lagosanto, Maria Teresa Romanini che in una nota resa pubblica ieri, ribatte duramente e con puntiglio, alle diverse critiche sollevate. Con un appunto iniziale «in questo periodo il Pd ferrarese non si è mostrato interessato ad un confronto aperto e diretto con Lagosanto».

Quindi, il sindaco Romanini, contesta una ad una le affermazioni di Calvano e Zappaterra. «Difetta evidentemente a tanti la memoria sulla Conferenza territoriale Socio Sanitariadel gennaio 2017, nel corso della quale cinque sindaci del Delta, me compresa, hanno dato parere negativo. E, rispetto agli interventi programmati al Delta, «La risonanza magnetica di ultima generazione, è sottoutilizzata, con personale spostato a Cona e non ancora ripristinato». La “Elisuperficie? «Preesistente, è stata adeguata come previsto dalla regione per tutti (proprio tutti) gli ospedali che ne sono dotati». Mentre «la procreazione medicalmente assistita, doveva essere attivata a giugno 2017, è stata inaugurata il 18 dicembre scorso come servizio di 1° livello. Non è dato sapere se e quando diventerà un servizio di 2° livello». Così come «il percorso del “piede diabetico”, che è al palo da mesi e ad oggi le progettazioni che riguardano la chirurgia e l’urologia sono ancora in alto mare. Mentre, la Centrale di Dimissione è stata istituita in tutti gli ospedali della provincia, non solo al Delta». Infine, «sul sostegno alla mia candidatura, di 3 anni fa, credo che in tutta onestà potremmo condividere qualche dubbio».

Piergiorgio Felletti

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori