Quotidiani locali

Edificio inagibile a Dosso Comune di Cento già attivato

DOSSO. Non si sono fatte attendere le risposte per quanto riguarda l’edificio situato sulla via Statale 237 a Dosso che da qualche tempo desta qualche preoccupazione per via delle sue pessime...

DOSSO. Non si sono fatte attendere le risposte per quanto riguarda l’edificio situato sulla via Statale 237 a Dosso che da qualche tempo desta qualche preoccupazione per via delle sue pessime condizioni. Il Comune di Cento ha fatto sapere che «l’edificio è oggetto di una pratica Mude attualmente in attesa di risposta».

L’edificio è classificato ad inagibilità E1 e pare che non rappresenti «un pericolo per chi si trova all’esterno». Verosimilmente l’edifico sarà abbattuto, ma prima che ciò avvenga ci saranno operazioni che dovranno essere effettuate, come il distacco dei cavi dell'energia elettrica. L’amministrazione comunale centese ha fatto sapere che si sta già adoperando perché ciò accada celermente.

Sul fatto era intervenuto anche Lorenzo Baruffaldi, già consigliere comunale nell’allora comune di Sant’Agostino il quale aveva fatto appello alle autorità affinché intervenissero, mentre Roberto Lodi, sindaco del Comune di Terre del Reno, interessato alla vicenda, aveva affermato che avrebbe girato la questione al collega Toselli competente per territorio.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori