Quotidiani locali

Donna denuncia la scomparsa del marito 44enne

Formignana, Thomas Baglioni è sparito da casa mercoledì sera, la moglie Stefania preoccupata chiede aiuto sul web

FORMIGNANA. Ieri mattina, poco dopo le 9, su molti profili Facebook di ferraresi è stato condiviso questo messaggio: “Baglioni Thomas, mio marito, da ieri sera (mercoledì, ndr) è sparito e lo stiamo cercando chiunque lo abbia visto, per favore mi contatti in privato. Grazie”.

Inevitabile la preoccupazione delle tante persone che conoscono Baglioni, 44enne nato a Copparo ma residente da sempre a Formignana, dove vive con la moglie e la figlia. E proprio la moglie, Stefania Menghetti (originaria della Romagna) ieri ha postato questo messaggio sulla propria pagina Facebook e dopo è andata dai carabinieri a presentare una denuncia per la scomparsa del marito.

«Non era mai accaduto - ci racconta Stefania - che non tornasse a casa la notte. Magari mi preoccupo per niente, non vorrei si drammatizzasse troppo la cosa, però il cellulare è spento da ore e non so proprio cosa pensare».

Il 44enne - molto noto in zona, anche perché lavora in una ditta edile di Formignana di proprietà di un suo famigliare -, non ha dato più notizie da ieri sera. Una serata non delle migliori, perché l’uomo si era sentito male e per questo era stato accompagnato dalla moglie in ospedale, dove era stato sottoposto ad una lavanda gastrica. Una volta uscito probabilmente c’è stato qualche momento di tensione nella coppia, così una volta giunti a casa il 44enne ha preso l’auto aziendale (una Fiat Bravo grigia) ed è uscito.

«Da allora non ho più avuto sue notizie - spiega la moglie -, i carabinieri attraverso il cellulare hanno scoperto che l’ultima volta ieri sera era a Padova, ma da questa mattina (ieri, ndr) non ha più acceso il telefonino».

Difficile immaginare cosa possa essere successo, magari è stato un momento di debolezza del 44enne oppure problemi di cui la sua famiglia non è a conoscenza: «Penso possa essere anche un problema di carattere economico, forse è in difficoltà per questioni di gioco... non so che dire - ammette la moglie -, a me non raccontava queste cose».

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon