Quotidiani locali

Sviene mentre va a scuola Paura per una ragazzina

Sant’Agostino, la 14enne ha perso i sensi e si è accasciata a terra Immediato l’intervento dei soccorsi, sul posto anche l’elicottero da Bologna

SANT’AGOSTINO. Paura ieri mattina in via Matteotti a Sant’Agostino quando, poco prima delle otto, una ragazzina di circa 14 anni si è accasciata a terra priva di sensi. La ragazzina, che si trovava a pochi passi dal municipio provvisorio di Terre del Reno, si stava recando a scuola (frequenta la terza media) ed era in compagnia della mamma e di altri genitori e bambini. Ad un certo punto, per cause ancora in corso di accertamento, la quattordicenne si è accasciata al suolo priva di sensi.

Gli adulti che erano con lei in quel momento hanno immediatamente chiamato i soccorsi e contemporaneamente, si è recato sul posto anche Carlo Grigoli, comandante della polizia municipale locale che ha coordinato le operazioni. Il personale sanitario ha trasportato in ambulanza la giovane nella sede di Sant’Agostino Soccorso in via della Meccanica e contemporaneamente, ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso per trasportare la paziente all’ospedale Maggiore di Bologna. Nel frattempo a Sant’Agostino Soccorso è giunto anche il padre della quattordicenne. L’elicottero è atterrato nel parcheggio adiacente a via della Meccanica ma dopo una ventina di minuti, è ripartito senza la ragazzina. La giovane infatti dopo i soccorsi ha ripreso conoscenza e l’allarme iniziale è rientrato. La situazione si è rivelata meno preoccupante del previsto e si è optato per un trasporto in ambulanza all’ospedale di Cona. Qui la giovane è stata sottoposta alle cure, agli accertamenti e agli esami del caso per stabilire cosa possa aver causato uno svenimento così improvviso e prolungato. «Quando ho saputo che stava arrivando l’elicottero mi sono preoccupato parecchio ma fortunatamente - ha commentato a margine Roberto Lodi, sindaco di Terre del Reno - la situazione che in un primo momento sembrava grave si è appianata».(s.g.)

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon