Quotidiani locali

masi torello 

Cala il limite di velocità per i mezzi pesanti

MASI TORELLO . Cala ancora il limite di velocità in via Santa Cecilia, ma solo per i mezzi pesanti. L’amministrazione comunale di Masi Torello ha emesso nei giorni scorsi una ordinanza riguardante...

MASI TORELLO . Cala ancora il limite di velocità in via Santa Cecilia, ma solo per i mezzi pesanti. L’amministrazione comunale di Masi Torello ha emesso nei giorni scorsi una ordinanza riguardante via Santa Cecilia, arteria locale di collegamento tra il Comune di Masi Torello e il vicino Comune di Ferrara, utilizzata oltre che dai residenti anche da pendolari per recarsi al lavoro e congiungente due importanti strade provinciali come la strada provinciale 1 e la strada provinciale 15.

La via, che si snoda prevalentemente in ambito extraurbano ed è particolarmente utilizzata da automezzi pesanti e mezzi agricoli diretti e provenienti dalle aziende agricole presenti, si presenta piuttosto stretta e ciò rende difficoltoso l’incrocio dei veicoli in transito, in maniera particolare in presenza di mezzi pesanti. Proprio con precedente atto, il Comune aveva stabilito per tutti i veicoli il limite di velocità di 50 chilometri orari, al fine di aumentare la sicurezza per la circolazione stradale; nei giorni scorsi l'amministrazione ha istituito un ulteriore limite ovvero 30 chilometri orari in tutta la via Santa Cecilia limitatamente ai mezzi aventi massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate. Per tutti rimane il limite di velocità di 50 chilometri orari dalla fine del centro abitato di Masi Torello fino all’incrocio con la via Pacchenia nel Comune di Ferrara. (be.bo.)

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori