Quotidiani locali

gli spettacoli

ferrara/1“Venti mesi” sulla vita di SegreAlle 21 al teatro Ferrara Off (viale Alfonso I d’Este 13) va in scena “Venti mesi”, primo titolo della programmazione. A dare vita alla storia vera di Renzo...

ferrara/1

“Venti mesi” sulla vita di Segre

Alle 21 al teatro Ferrara Off (viale Alfonso I d’Este 13) va in scena “Venti mesi”, primo titolo della programmazione. A dare vita alla storia vera di Renzo Segre è Giulio Costa che, tramite la lettura del diario dell’autore, porta alla luce una vicenda, poco nota, di un ebreo che sfugge alla deportazione rifugiandosi in una clinica psichiatrica. Biglietti da 5 a 12 euro.

ferrara/2

Concerto con le musiche dei film

Concerto dalle 11.15 nell’aula magna dell’Itc “Bachelet” in via Bovelli. Musiche, letture e canti con la classe di archi del prof. Bellentani del Conservatorio, l’ensemble dell’orchestra a plettro “Gino Neri”, la piccola orchestra della scuola media “Cosmé Tura”. Previste musiche dai film “La vita è bella”e “Schindler’s list” e classici. Aperto a tutti.

ferrara/3

Viaggi “fuori rotta” della MusiJam

Alle 21 nella chiesa di San Giovanni Evangelista in via Briosi 61 l’Orchestra del Baluardo, l’ensemble vocale diretta da Marco Ferrazzi e il gruppo di danze ebraiche condotto da Isabella Gallesini propongono uno spettacolo tra storie e racconti; progetto a cura della scuola MusiJam. Info: 349 7582655.

cento

Musica e teatro alla Rocca

Alle 21 ad ingresso libero c’è “Impresso nella memoria”, performance di teatro e musica con Dario Turrini (voce narrante), Alessio Alberghini (sax) e Denis Biancucci (pianoforte), alla Rocca di Cento. (be.ba.)

copparo

“Ogni straniero è nemico”

Alle 21.30 al De Micheli spettacolo contro tutte le forme di razzismo ispirato alle opere di Primo Levi con Filarmonica Tresigallo, Piccola Compagnia dell’Airone, Govoni Ballet, coro jazz del Conservatorio e alunni delle scuole.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon