Quotidiani locali

Auto sfonda una colonna e fa crollare il Sirius pub

L’incidente all’alba, a bordo della macchina c’era una coppia di Sant’Agostino Il conducente forse tradito dal sonno, i due feriti all’ospedale. Enormi i danni

CASTELLO D’ARGILE. L’auto ha centrato in pieno una delle colonne del porticato e un’intera porzione del pub Sirius è crollata come un casa di carte. Spaventoso incidente all’alba di domenica a San Donino, vicino a Castello d’Argile nel Bolognese. Una Ford Focus con a bordo una coppia residente a Sant’Agostino è piombata addosso al locale, uno dei più conosciuti e frequentati anche molti ragazzi dell’Alto Ferrarese, provocando danni enormi.

In quel momento, erano le 5 del mattino, il pub era chiuso, ed è sufficiente un’occhiata alle immagini del crollo per capire che in caso contrario l’incidente avrebbe assunto i contorni di una tragedia. Invece tutto si è concluso con due feriti con traumi e contusioni trasportati all’ospedale Maggiore di Bologna, ma per il locale è stato un vero e proprio disastro. Nell’impatto una delle colonne portanti del porticato esterno è stata abbattuta, e venendo a mancare il sostegno ha ceduto anche tutto l’angolo sovrastante dell’immobile; uno squarcio che è arrivato fino al tetto, provocando il crollo dei pavimenti e delle pareti.

Una scena catastrofica, quelle che si è presentata agli occhi dei titolari risvegliati dal boato: il frigorifero finito in strada, i termosifoni in bilico, per terra un mucchio di macerie là dove c’era un’intera porzione del pub. Sul posto, oltre all’emergenza sanitaria “118”, anche i vigili del fuoco del distaccamento di Cento e i volontari di San Giovanni in Persiceto, la polizia Municipale e i carabinieri della stazione di San Giorgio di Piano. Le cause e la dinamica dell’incidente sono in corso di accertamento ma l’ipotesi più probabile, vista l’ora e la totale assenza di segnali di frenata, è quella del colpo di sonno.

I due occupanti, Roberto Fiorita di 39 ani e Loredana Magliocco di 48, parrucchiera a Sant’Agostino hanno riportato vari traumi e contusioni a causa dell’urto e dei calcinacci che hanno investito la macchina. L’uomo è riuscito a uscire da solo dall’abitacolo, mentre la donna era rimasta incastrata con un piede tra le lamiere, ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per consentire al personale sanitario di estrarre la ferita e soccorrerla. Nessuno dei due è in pericolo di vita. Fin dalle prime ore di ieri la notizia dell’incidente si è diffusa rapidamente nella zona, dove il pub Sirius è molto conosciuto e frequentato.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori