Quotidiani locali

copparo - il bilancio 2017 

Avis, superato il muro di mille donazioni

COPPARO. La sezione Avis “Dino Rinaldi” di Copparo ha chiuso il bilancio del 2017 col segno più nelle donazioni. Un dato positivo vista la richiesta sempre forte del prezioso liquido, con quello del...

COPPARO. La sezione Avis “Dino Rinaldi” di Copparo ha chiuso il bilancio del 2017 col segno più nelle donazioni. Un dato positivo vista la richiesta sempre forte del prezioso liquido, con quello del centro prelievi e raccolta nella Casa della Salute. Lo ha detto domenica nell’assemblea annuale dei soci al centro Parco Verde il presidente Nedo Bonora. Presente il vicepresidente dell'Avis provinciale di Ferrara, Paolo Barigozzi.

«I nostri soci hanno effettuato oltre 1006 donazioni -le sue prime parole - di queste, 45 sono da attribuire ai nuovi iscritti. Il totale delle donazioni effettuate nel centro di raccolta alla Casa della Salute di Copparo, sono state 1623».

Ha aggiunto il presidente (nella sua relazione citate le numerose iniziative sociali svolte lo scorso anno in collaborazione con l’amministrazione comunale, il Com.Art, il Palio Città di Copparo, le scuole Marchesi e Govoni, l'Oratorio parrocchiale, il circolo Dipendenti Berco, l’Arci): «Come molte altre Avis comunali, abbiamo rinnovato il consiglio direttivo. Oltre al presidente queste le nuove cariche: vicepresidente Luciano Cataldi, segretario Saverio Menna, economo Rosella Piva Aguiari, addetto al centro raccolta Ottavio Corli. I consiglieri sono Gianluca Bini, Bruno Cuccolo, Michele Faccini e Fabio Saletti. Tra le recenti iniziative la Befana con l’Avip».

Infine, Bonora ha ringraziato l’Avis provinciale, il Centro sociale, Rolando Mantovani per il suo impegno nel centro raccolta, la stampa locale, l’arrivo di donatori dalla sezione di Formignana e «un doveroso ringraziamento al parroco don Daniele Panzeri, che domenica 11 febbraio dedicherà una messa ai donatori Avis».

Franco Corli

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon