Quotidiani locali

goro 

La Romanina è in stato di abbandono

GORO. In uno dei luoghi per belli e suggestivi del Parco del Delta del Po, località “Romanina”, è in stato di abbandono e degrado. L’area si trova a ridosso del Bosco della Mesola, a due passi dal...

GORO. In uno dei luoghi per belli e suggestivi del Parco del Delta del Po, località “Romanina”, è in stato di abbandono e degrado. L’area si trova a ridosso del Bosco della Mesola, a due passi dal Canal Bianco, esattamente a pochi metri dalla foce che ne immette le acque nella Sacca di Goro e dal Porto turistico di Goro, dove parte la ciclo pedonale Goro -Volano a far da cornice a questo territorio dalle dimensioni e dalla bellezza ambientale stupende.

Purtroppo però la località Romanina è in completo stato di abbandono e degrado. Il manufatto di proprietà della Provincia è abbandonato da circa un decennio (era un punto di ristoro), alla mercé così di vandali che lo hanno praticamente distrutto (per la ristrutturazione erano state spese decine di migliaia di euro di denaro pubblico), per non parlare delle aree adiacenti, un tempo destinate a zona di sosta camper e ora luogo di abbandono di rifiuti, sia per locali che per persone che vengono a scaricare dai paesi limitrofi.

Uno sperpero di denaro pubblico destinato alla ristrutturazione del manufatto e poi abbandonato al proprio destino, tra l’indifferenza soprattutto di coloro che hanno fortemente voluto il recupero, per poi a quanto si vede mai controllare il reale stato.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori