Quotidiani locali

L’auto va a fuoco, paura a Bondeno

La conducente riesce ad accostare e scendere. Clienti bloccati nei negozi vicini

BONDENO. La conducente ha fatto a malapena in tempo ad accostare l’auto in un’area di sosta che si trova davanti a due attività commerciali di via XX Settembre, prima che dal vano motore si sprigionassero alte fiamme, che hanno distrutto completamente il veicolo, bloccando di fatto all’interno dei negozi le persone che vi si trovavano per fare la spesa.

È accaduto ieri mattina, attorno alle 11,30. Quando una di donna di 72 anni, a bordo di una Opel Astra alimentata a gasolio si è dovuta fermare, in via XX Settembre, nelle vicinanze di Ponte Rana, a causa dello sterzo che si era improvvisamente irrigidito, rendendo impossibile la guida.

La donna ha fatto appena in tempo ad abbandonare l’abitacolo dell’auto, prima che il veicolo fosse completamente avvolto dalle fiamme. A dir poco increduli, di fronte a questo inedito “spettacolo”, i clienti del forno e dell’edicola che si trovano proprio di fronte alla zona interessata dall’incendio. Clienti che si sono trovati loro malgrado bloccati dalle fiamme, sprigionatesi proprio a ridosso dei due negozi.

Immediati i soccorsi, con l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco volontari di Bondeno, intervenuti con un Aps, i quali hanno cercato da subito di spegnere le fiamme, evitando danni peggiori. Anche se l’auto è andata completamente distrutta. A fiamme ormai domate è arrivata anche una squadra arrivata dal distaccamento di Portomaggiore.

Sul luogo dell’incendio anche i carabinieri di Bondeno e la polizia municipale dell’Alto Ferrarese, la quale ha regolato il traffico durante le operazioni di spegnimento. Incolumi, per fortuna, i clienti che si trovavano sul posto al momento dell'incendio. (mi.pe.)

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori