Quotidiani locali

codigoro 

In festa per don Bosco col premio Viganò

CODIGORO. Nell'ambito dei festeggiamenti per i 130 anni dalla nascita di don Giovanni Bosco all'Oratorio Salesiano di Codigoro, domenica 4 febbraio , verrã anche assegnato il premio “Don Piero Viganò”...

CODIGORO. Nell'ambito dei festeggiamenti per i 130 anni dalla nascita di don Giovanni Bosco all'Oratorio Salesiano di Codigoro, domenica 4 febbraio , verrã anche assegnato il premio “Don Piero Viganò” in memoria dell’arciprete e vicario del paese per mezzo secolo, nonché storico ricercatore delle origini di Caput Gauri.

Promossa dagli ex allievi e allieve di don Bosco, con il patrocinio dei consigli di presidenza, la festa in onore del santo è sempre stata molto sentita a Codigoro, E sotto la guida dell'attuale parroco, don Pietro Predonzani, questa edizione delle manifestazioni ha un ampio programma. Così oggi pomeriggio nella biblioteca Bassani di Codigoro, don Pietro terrã una lezione nell’ambito dei corsi dell’Utel Utel parlando sui modi di educazione di don Bosco. Domenica la comunità riunita al teatrino salesiano, Festeggerà i 90 anni di don Giuseppe Baldetti, sacerdote officiante nella chiesa del Rosario di viale Resistenza per tanti anni. Ma il momento clou della festa sarà l'assegnazione del premio “Don Piero Viganò”.

Quest'anno la scelta è caduta sulla ragioniera in pensione Alice Chiarabelli ,vedova Galliani, «per il suo servizio riservato, operoso, amorevole, generoso; in particolare nella custodia della scuola materna dal 2002 dopo la partenza delle suore salesiane - è la motivazione - organizzando il coordinamento volontario e impegnandosi relativamente l'apertura e il sostegno al personale; per la gestione della segreteria amministrativa della parrocchie. E, infine, per essere stata esempio di persona aperta alla vita comunitaria partecipando all'assemblea domenicale instaurando amicizie vere nel Signore testimoniando che in esse è possibile vivere serenamente anche nella vedovanza». Al termine avrà luogo un’agape fraterna tra tutti i partecipanti.

Vincenzo Trapella



TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori