Quotidiani locali

Tra Berra e Ro stanno emergendo i primi dubbi

BERRA. Partita ufficialmente il 21 dicembre 2017 la rincorsa alla fusione tra i Comuni di Berra e Ro, la cosa non pare destare grande interesse nella popolazione. Al momento il tema interessa...

BERRA. Partita ufficialmente il 21 dicembre 2017 la rincorsa alla fusione tra i Comuni di Berra e Ro, la cosa non pare destare grande interesse nella popolazione. Al momento il tema interessa solamente gli addetti ai lavori: lo ha dimostrato la scarsissima presenza in consiglio comunale durante la serata di presentazione e approvazione del progetto e lo dimostra la quotidianità, dove nessuna parla dell’argomento.

Così, chiedendo ai berresi che ne pensano la risposta è unanime: “Sono altre le priorità di questo Comune”. E poi, se in consiglio il voto favorevole alla fusione è stato unanime, comunque non sembrano mancare i dubbi, e sono tanti. I se e i ma avanzati da Simone Grandi e Marco Leonardi di “Interesse Comune” potrebbero portare a qualche sorpresa: per ora i due consiglieri non si sbilanciano. La proposta avanzata dal sindaco Eric Zaghini per la formazione di comitati per il “sì”, potrebbe invece portare alla nascita di quello per il “no”. (d.m.)

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori