Quotidiani locali

massa fiscaglia 

Due auto finiscono fuori strada a pochi metri di distanza

MASSA FISCAGLIA. Due episodi praticamente simili a distanza di meno di ventiquattro ore, per fortuna entrambi senza conseguenze ma indubbiamente curiosi per la loro dinamica.Se mercoledì pomeriggio...

MASSA FISCAGLIA. Due episodi praticamente simili a distanza di meno di ventiquattro ore, per fortuna entrambi senza conseguenze ma indubbiamente curiosi per la loro dinamica.

Se mercoledì pomeriggio ad uscire di strada praticamente in contemporanea erano state due autovetture in via Pampano Brusantina, a Cologna (con i due conducenti portati al pronto soccorso dell’ospedale del Delta solamente per ragioni precauzionali), ieri mattina un episodio simile è avvenuto nel Comune di Fiscaglia.

Attorno alle 9, infatti, due automobili sono uscite di strada sulla Provinciale 68, quella che collega Massa Fiscaglia a Codigoro, praticamente in corrispondenza della Torre Tieni.

La dinamica della doppia uscita stradale è ancora da ricostruire ma, di fatto, entrambi i veicoli sono usciti di strada senza scontrarsi tra loro, a pochi metri di distanza l’uno dall’altro. La prima vettura, quella che procedeva in direzione Massa Fiscaglia, è uscita alla propria destra nel fosso, forse a causa dell’alta velocità. Probabilmente per la stessa ragione - ieri non era presente nebbia - , a pochi metri di distanza e in prossimità di una semicurva, chi guidava l’altra automobile - che invece era diretta a Codigoro - ha perso il controllo del mezzo, invadendo la corsia opposta - per fortuna non stavano sopraggiungendo altri veicoli in quel momento -, andando a sbattere contro un guard rail, sradicato dal terreno.

Sul posto sono intervenuti prontamente due mezzi del 118, i quali hanno trasportato entrambi i conducenti al pronto soccorso, ma anche in questo caso - così come il giorno prima a Cologna -, solamente per ragioni precauzionali, visto che non presentavano ferite gravi ed erano coscienti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA .

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori