Quotidiani locali

comacchio 

Franceschini al convegno “Investire in bellezza”

COMACCHIO. A un giorno dall'incontro con il ministro Dario Franceschini, previsto per domani mattina alle ore 10, nella sala Polivalente "San Pietro" di palazzo Bellini, Comacchio si prepara ad...

COMACCHIO. A un giorno dall'incontro con il ministro Dario Franceschini, previsto per domani mattina alle ore 10, nella sala Polivalente "San Pietro" di palazzo Bellini, Comacchio si prepara ad accogliere ospiti e visitatori, con l’obiettivo di fare il punto ad un anno dalla candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2018.

“Investire in bellezza”, continua ad essere il motto di un’amministrazione comunale che crede nelle potenzialità del proprio territorio e decide di investire risorse ed energie per la sua riqualificazione.

Comacchio come riferimento turistico e culturale a livello nazionale: con il nuovo Museo Delta Antico, aperto lo scorso 25 marzo ed il “Concorso di idee” per polo di Sant’Agostino.

Sarà un’occasione importante per discutere di bellezza, riqualificazione e gestione sostenibile del territorio lagunare un momento d’incontro e di contaminazione culturale.

Interverranno Stefano Baia Curioni, presidente della Commissione Capitale Italiana della Cultura, Marco Magnifico, Vicepresidente del Fai (Fondo Ambiente Italiano), Paolo Giulierini, direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli e Mauro Felicori, bolognese, direttore della Reggia di Caserta. Molto atteso l’intervento del ministro del Turismo e dei Beni Culturali, il ferrarese Dario Franceschini, che concluderà i lavori dell’iniziativa.



TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon