Quotidiani locali

tresigallo-formignana 

Fusione, i possibili nomi vanno al voto

TRESIGALLO. Doppio appuntamento, lunedì alle 21 a Tresigallo e martedì alla stessa ora a Formignana, per portare al voto dei rispettivi consigli comunali la pletora di nomi da presentare poi in...

TRESIGALLO. Doppio appuntamento, lunedì alle 21 a Tresigallo e martedì alla stessa ora a Formignana, per portare al voto dei rispettivi consigli comunali la pletora di nomi da presentare poi in Regione in vista del referendum sulla fusione.

Come si sa, al momento di iniziare l’iter gli amministratori dei due enti hanno dovuto necessariamente presentare alcuni nomi per il Comune unico che potrebbe nascere. Precisamente ne sono stati presentati quattro, ma da subito entrambe le amministrazioni hanno spiegato che per la scelta del nome sarebbero stati coinvolti i cittadini. Per questo i due Comuni hanno raccolto in questi mesi le proposte dei residenti, a cui andrà aggiunto anche il nome Città nuova di Volano scelto dagli studenti di Formignana.

I nomi non saranno divulgati fino a lunedì e martedì sera nei due consigli. Chiaramente, non saranno portate al voto tutte le proposte arrivate, bensì una selezione abbastanza ampia, dalla quale in base alle votazioni dei due consigli saranno poi scelti i nomi da presentare in seguito in Regione e che poi finiranno sulle schede del referendum di settembre.

Ricordiamo che in questi giorni nei due paesi principali è sorto un comitato per il “sì” al referendum, mentre per ora nella sola Tresigallo c’è anche un comitato per il “no”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori