Quotidiani locali

LA CANDIDATA 

L’avvocato è stata vicesindaco nella sua Comacchio

Maura Tomasi, avvocato di 54 anni, spostata con due figli (la maggiore, 22 anni, studia Giurisprudenza, il minore ha 17 anni), ha svolto la sua attività politica nella Lega Nord a Comacchio. «Non...

Maura Tomasi, avvocato di 54 anni, spostata con due figli (la maggiore, 22 anni, studia Giurisprudenza, il minore ha 17 anni), ha svolto la sua attività politica nella Lega Nord a Comacchio. «Non abbandonerò mai il mio territorio, ci sono profondamente legata, anche se m’intristisco a vederlo così in decadenza - sono le sue riflessioni personali da candidata “residente” - Mi ricordo quando a Lido degli Estensi non si riusciva a circolare, d’estate, ma anche quando si veniva a Ferrara per una serata e si trovava una città viva e nella quale si poteva tranquillamente girare a piedi, anche da soli. Era così ai tempi della mia frequenza all’università ma anche più tardi, diciamo fino a dieci anni fa: poi le cose sono cambiate in peggio. È però tutto il territorio ad essersi impoverito, dal mare fino al capoluogo».

Le note personali continuano con la passione, nota ma non esibita (non ci sono immagini che possano testimoniarla), per le moto: la sua è una Bmw 600 Gs, che ama guidare il più possibile. Altra passione della quale Tomasi parla volentieri è quella per la lettura, ma non si sa se nella sua biblioteca privata ci siano anche le opere letterarie del suo competitor, il ministro Franceschini.

Dal punto di vista politico la sua esperienza si sviluppa interamente all’interno della Lega Nord e delle liste civiche di volta in volta utilizzate per tentare l’assalto al Comune di Comacchio. Con la giunta Carli, dal 2010 al 2012, Tomasi ha vestito i panni di vicesindaco, mentre ha corso da sindaco contro l’attuale primo cittadino Marco Fabbri, nel 2017: ha preso 2.382 voti che corrispondono al 24,04%, ma Fabbri è stato eletto comunque al primo turno.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon