Quotidiani locali

Bondeno in lutto Morti ex maestra e dirigente Lions

BONDENO. Due gravi lutti hanno colpito in questi giorni la comunità di Bondeno. Si sono spenti, infatti, Bruno Mestieri, Cavaliere del lavoro e personaggio di spicco del Lions Club Bondeno, e la ex...

BONDENO. Due gravi lutti hanno colpito in questi giorni la comunità di Bondeno. Si sono spenti, infatti, Bruno Mestieri, Cavaliere del lavoro e personaggio di spicco del Lions Club Bondeno, e la ex maestra di scuola elementare Anna Maria Varini (vedova Guidorzi). Bruno Mestieri, di 83 anni, era una figura nota negli ambienti del lavoro e della cultura del territorio, che ha legato la sua vita al Lions Club Bondeno, per il quale ha ricoperto anche il ruolo di tesoriere, ed anche alla Società Operaia di mutuo soccorso, di cui ha fatto parte del consiglio direttivo. Mestieri aveva lavorato come ragioniere in sanità, ricoprendo un ruolo amministrativo anche all’interno dell’ospedale “Fratelli Borselli”, per molti anni. Lascia due figli: Luca, che ora vive a Ferrara, e Giovanna, che è un noto avvocato ed è stata anche in passato consigliere comunale a Bondeno. Una famiglia nota e stimata, attorno alla quale si stringerà la comunità lunedì pomeriggio (ore 15,30) quando in duomo verranno celebrati i funerali, prima della tumulazione della salma nel cimitero del capoluogo. La famiglia ha fatto sapere di non portare fiori ma fare offerte all’istituto Irst di Meldola nel Forlivese.

Ieri, invece, si sono svolti i funerali dell’ex maestra Anna Maria Varini, scomparsa all’età di 86 anni. Anch’essa ricordata con affetto da molti ex alunni ed amici durante la messa funebre celebrata in duomo. Le esperienze educative sono legate principalmente a Scortichino e Gavello, dove ha cresciuto generazioni di ragazzi. I quali, ieri, le hanno portato l’ultimo saluto, prima dell’ultimo viaggio del feretro, al tempio della cremazione, ed al cimitero di Sermide (paese di cui Anna Maria era originaria), dove riposa ora accanto al marito. (mi.pe.)

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori