Quotidiani locali

portomaggiore - tavassi contrario all’aumento 

«Mensa, il Comune controlli chi non paga»

PORTOMAGGIORE. Sulla vicenda relativa all’aumento della mensa con i genitori che hanno raccolto 254 firme e le hanno consegnate al primo cittadino portuense Nicola Minarelli interviene Giovanni...

PORTOMAGGIORE. Sulla vicenda relativa all’aumento della mensa con i genitori che hanno raccolto 254 firme e le hanno consegnate al primo cittadino portuense Nicola Minarelli interviene Giovanni Tavassi consigliere comunale di minoranza, capogruppo del Gruppo Misto.

«Da quello che abbiamo appreso - esordisce Tavassi - l'amministrazione comunale ha fatto la scelta di aumentare la quota mensa, non per il ripiano de debito ma per non andare al di sotto della percentuale del 38%, come aveva affermato il sindaco in consiglio comunale, però non si capisce perché era stato scritto fra le voci del ripiano del debito».

L'amministrazione secondo il consigliere d’opposizione «vuole tutto e subito a scapito sempre dei genitori che si vedono arrivare aumenti da tutte le parti. Noi avevamo invitato l'amministrazione a non aumentare e tenere monitorata la percentuale di copertura che dal 38% non deve arrivare al 36%. Ma è più facile, per l’amministrazione comunale portuense prendere i soldi che monitorare e mettere in campo azioni atte a contrastare il fenomeno di chi pur potendo pagare non effettua i pagamenti, inoltre, un primo risparmio sulla percentuale dei costi viene dato dalla razionalizzazione del trasporto scolastico messa in campo dall'amministrazione».

Non condividendo assolutamente questa politica «che non va incontro ai cittadini che pagano tasse comunali - conclude Tavassi - contribuendo per il funzionamento della macchina comunale e inoltre, si vedono aumentare anche il costo dei pasti tutto in un colpo, quasi un euro. L'amministrazione non ha neanche preso in considerazione la proposta dei genitori di aumentare progressivamente e annualmente di 0,20 centesimi».



TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori