Quotidiani locali

i recenti episodi a goro

GORO. In questi giorni il tema rifiuti è molto sentito nel Gorese. Il primo è stato rilevato in località “Romanina”, a ridosso del Bosco della Mesola, a due passi dal canal Bianco a pochi metri dalla...

GORO. In questi giorni il tema rifiuti è molto sentito nel Gorese. Il primo è stato rilevato in località “Romanina”, a ridosso del Bosco della Mesola, a due passi dal canal Bianco a pochi metri dalla foce che ne immette le acque nella Sacca di Goro. E così nelle aree adiacenti, un tempo destinate a zona di sosta per roulotte, ora sono “destinate” a luogo di abbandono di rifiuti.

Ancor più grave il problema dell’inquinamento del mare, con montagne di rifiuti (perlopiù in plastica) che arrivano dal Po e che il gioco delle correnti fa depositare sulle spiagge, specie nel tratto del Faro di Goro (Isola dell’amore). Ma è dal mare aperto che arrivano in porto a Goro quintali di plastica, grazie all’opera meritevole dei pescatori a strascico che, oltre al pesce, devono fare la cernita della plastica che trovano nelle reti.



TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori