Quotidiani locali

vigarano mainarda 

Lavori in palestra dopo il raid dei vandali

VIGARANO MAINARDA. Il raid messo in atto da ladri-vandali negli ultimi giorni di gennaio, nella palestra delle ex scuole elementari, ha costretto a sospendere l'attività sportiva fino a quando tutto...

VIGARANO MAINARDA. Il raid messo in atto da ladri-vandali negli ultimi giorni di gennaio, nella palestra delle ex scuole elementari, ha costretto a sospendere l'attività sportiva fino a quando tutto non sarà ripristinato. Attualmente la palestra è utilizzata da un gruppo di giovanissimi che praticano arti marziali.

I malviventi quando sono entrati nella palestra hanno oscurato le vetrate, appoggiando ai vetri materassini da ginnastica, poi oltre a rubare tutto quello di valore cha hanno trovato, hanno scaricato contro le pareti, il pavimento ed il soffitto tutto il contenuto degli estintori che erano in dotazione alla struttura.

Per pulire la palestra, oltre al corridoio di accesso dalla ex scuola elementare, bagni e spogliatoi, il Comune dovrà affrontare una spesa straordinaria di oltre duemila euro.

A questi bisogna aggiungere altri costi dovuti al fatto che il tatami, il grande tappetto per fare attività di arti marziali, è stato fortemente danneggiato, le porte di accesso sono state sfondate, sono spariti attrezzature sportive e chimono e bisognerà provvedere a ricaricare gli estintori svuotati.

«Faremo - spiega il sindaco Barbara Paron - anche una verifica nell'impianto di trattamento dell'aria. La polvere degli estintori non è nociva ma, trattandosi di una struttura che ospita giovanissimi, vogliamo bonificarla al meglio e permettere che l'attività riprenda al più presto e con la massima sicurezza. Sempre meglio che i giovani frequentino l'ambiente sano e tranquillo di una palestra invece di essere per strada».

L'obiettivo è concludere tutti gli interventi entro metà mese e ridare agibilità alla struttura dove, oltre a quelli esistenti, verrà aggiunto anche un allarme sonoro. (g.b.)



TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori