Quotidiani locali

Renazzo in lutto per il parroco

All'età di 86 anni è morto don Ivo, sacerdote in paese da oltre 43 anni

RENAZZO. Brutta notizia quella giunta martedì mattina alla comunità di Renazzo ed all'intera comunità religiosa di Cento: all'età di 86 anni è infatti deceduto il parroco della popolosa frazione, don Ivo Cevenini

Don Ivo era un'istituzione per Renazzo, con oltre 43 anni di sacerdozio e oltre 63 complessivi: era diventato parroco all'età di 23 anni e nel 1974 era arrivato alla frazione centese. Nel giugno del 2014 in piazza a Renazzo si era tenuta la cerimonia di festa, festa doppia per 60 anni di vita religiosa, 40 dei quali appunto a Renazzo.

Appena martedì mattina si è sparsa la notizia sono arrivati tantissimi messaggi di cordoglio.

Ordinato sacerdote a 23 anni, ha primo ricoperto diversi incarichi sull'Appennino Bolognese in zona Granaglione, località dove tornava per le vacanze e dove è stato parroco per 11 anni, prima di trasferirsi, appunto nel 1974, a Renazzo. Qui ha dato vita ad un intenso mandato pastorale, presidente del Comitato dei festeggiamenti e responsabile delle tante associazioni che organizzano feste nella frazione. Ultimo suo grande impegno il recupero della chiesa di Renazzo, danneggiata dal terremoto del 2012: purtroppo non potrà vederla sistemata del tutto visto che i lavori sono ancora in corso.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon