Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Vigili del fuoco volontari In sette superano l’esame

BONDENO. Sette promossi, a pieni voti, nel corso per vigili del fuoco volontari svolti al comando provinciale di Ferrara. Di questi, cinque unità saranno destinate a breve a Bondeno, portando a quota...

BONDENO. Sette promossi, a pieni voti, nel corso per vigili del fuoco volontari svolti al comando provinciale di Ferrara. Di questi, cinque unità saranno destinate a breve a Bondeno, portando a quota 57 i pompieri volontari in servizio nel distaccamento di via Guidorzi, guidato da Michele Marchetti. Partito con soli nove volontari, ancora tutti in attività.

I nomi dei “nuovi arrivati” sono Diego Berneccoli (di Bondeno), Riccardo Dilavanzo (originario di Vigarano), Carlo Balboni (di Renazzo), Luca Libanoro (di Poggio Renatico) e Tommaso Rebustini (di Ferrara). I quali attendono ormai soltanto il documento di destinazione di servizio, che dovrebbe arrivare entro una settimana, prima di diventare a tutti gli effetti membri della squadra. Prendendo così parte alle operazioni di soccorso che, quasi quotidianamente, interessano i volontari. Si tratta di ragazzi tutti ventenni e, nel caso di Luca Libanoro, di un volontario che arriva dal Radio Club Contea Nord, che fa capo allo stesso Centro sovracomunale di Protezione civile.

Nelle selezioni svolte al comando provinciale hanno superato gli esami in sette e tra loro ci sono infatti anche una ragazza - Chiara Menegatti - e Victor Zito, che prenderanno anch’essi servizio a breve, ma nel distaccamento dei vigili del fuoco di Copparo. (mi.pe.)