Quotidiani locali

portomaggiore 

Stadio, in funzione la nuova caldaia

PORTOMAGGIORE. Si sono conclusi i lavori per l’installazione di una nuova caldaia e domenica la Portuense potrà disputare nel proprio stadio la partita casalinga del campionato di Promozione contro...

PORTOMAGGIORE. Si sono conclusi i lavori per l’installazione di una nuova caldaia e domenica la Portuense potrà disputare nel proprio stadio la partita casalinga del campionato di Promozione contro il Borgo Panigale a breve si ricomincerà a giocare allo stadio dopo l’esilio forzato ad Ostellato e gli allenamenti disputati nei campi di Runco e Gambulaga unitamente alla formazione juniores grazie all’impegno del vice sindaco Andrea Baraldi.

Il progetto era stato approvato un anno fa, e i lavori, per un importo di 250mila euro hanno visto l’installazione di un impianto fotovoltaico per tutta l’ampiezza della tribuna dello stadio e la conversione della centrale termica da combustibile liquido (gasolio) a naturale (metano). L’impianto fotovoltaico avrà una produzione energetica di 51.200 kwh, e permetterà di risparmiare in un anno l’equivalente di 10 tonnellate di petrolio, quindi con importante beneficio ambientale. L’impianto nuovo permetterà l’ autosufficienza per quanto riguarda l’energia elettrica dello stadio e anche la copertura energetica per gli altri impianti sportivi comunali.



TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori