Quotidiani locali

pontelagoscuro 

Corso di apicoltura

Prosegue il corso di apicoltura alla Sala Nemesio Orsatti di Pontelagoscuro, organizzato dalla locale Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Ferrara, per offrire al territorio l'opportunità di...

Prosegue il corso di apicoltura alla Sala Nemesio Orsatti di Pontelagoscuro, organizzato dalla locale Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Ferrara, per offrire al territorio l'opportunità di conoscere questa attività, fondamentale per la vita e per l'agricoltura. Il corso per apprendimento della pratica di apicoltura, iniziato il 18 gennaio, si tiene ogni giovedì sera e fin'ora ha visto una partecipazione superiore ad ogni aspettativa. Con il coordinamento di Gino Alberghini, agente della Polizia Provinciale appassionato in materia che dedica gratuitamente tempo e competenza alla diffusione delle conoscenze dell'apicoltura, nella Sala Orsatti le lezioni sono tenute da esperti del settore.

Stasera, a partire dalla ore 20.30, la lezione sarà tenuta da Giorgio Baracani, presidente degli apicoltori felsinei e vicepresidente Conapi - Consorzio Nazionale Apicoltori, il quale parlerà di flora apistica. L'incontro fornirà anche lo spunto per ragionare sull'opportunità di incentivare la piantumazione di piante di interesse apistico nelle aree verdi urbane, ad esempio in sostituzione di alberi abbattuti, ed a tale riguardo il Conapi (www.conapi.it) fornisce servizio gratuito ai comuni per individuare piante apistiche.



TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon