Quotidiani locali

formignana 

Dialogo sulla fusione e telecamere contro gli atti vandalici

FORMIGNANAAnche il Consiglio comunale ha approvato come a Tresigallo la rosa di quattro nomi per il nuovo comune che dovrebbe uscire dalla fusione.Maggioranza e minoranza della lega Nord concordi per...

FORMIGNANA

Anche il Consiglio comunale ha approvato come a Tresigallo la rosa di quattro nomi per il nuovo comune che dovrebbe uscire dalla fusione.

Maggioranza e minoranza della lega Nord concordi per Tresignana, Città Nuova Del Volano, Riva del Volano, Torre del Gallo.

Ne hanno parlato col sindaco Laura Perelli il capogruppo di maggioranza Arrigo Giubelli e il consigliere Paolo Migliorini. Il primo cittadino ha fatto alcune precisazioni: “Il comitato del no dice cose inesatte sul costo dello studio di fattibilità: non è di 30 mila euro, ma di 14 mila euro comprensivo di Iva, in parte finanziato dalla regione con 8400 euro.”

Migliorini, sulla fusione ha sottolineato che “ La proposta nasce democraticamente da maggioranze minoranza e non da chiacchiere da bar. Ora occorre fissare dei contenuti, incontrare la gente in vista del referendum. Fusione per noi significa linee guida per più' lavoro e i giovani.

Sarebbe giusto che pure il comitato del no, parlasse di questo. Un confronto è utile su cose vere: non inesatte come circolano in questi giorni. Poi per carità, ognuno ha le proprie idee.”

La giunta inoltre rispondendo all'interpellanza della capogruppo leghista Barbara Grassilli, ha fatto propria la richiesta (sarà inoltrata alla provincia) per installare uno specchio parabolico all'incrocio tra via provinciale e Codirusco.

Quindi è stato approvato il regolamento di disciplina del sistema di videosorveglianza. La Perelli ha annunciato l'installazione di due telecamere presso le scuole locali, due nella zona sportiva, altrettante presso l'ex consorzio agrario (ora zona residenziale) e via Roma.

“Recentemente l'Unione ha approvato il progetto Vivere civile per più' controlli sul territorio e contro recenti atti vandalici,” ha detto ancora il sindaco. (f.c.)



TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon