Quotidiani locali

basket A2

La Bondi è un treno in corsa: a Ravenna è un'altra vittoria

Terzo successo nelle ultime quattro gare. Squadra compatta in difesa e lucida in attacco

RAVENNA. Un altro capolavoro. Dopo la vittoria strabordante contro Mantova, la Bondi cambia pelle e va a conquistare due punti sul campo della tenace OraSì Ravenna (74-83 il risultato finale). Un successo che è una meravigliosa opera di tattica e determinazione, gestione dei ritmi e dei nervi. Perché dal basket frizzante espresso con Mantova, Ferrara è passata a un gioco lento, controllato ed estremamente fisico. Quello voluto da Ravenna, squadra muscolare, che ha pensato ad addormentare il gioco per poi accendersi di colpo sui passi falsi del Kleb. Strategia che ha portato bene, almeno fino a metà del terzo periodo, quando i romagnoli sono stati capaci di scappare avanti di cinque punti (49-42).

Dopo i primi due quarti di sostanziale equilibrio, con le difese a prevalere sugli attacchi, e Ferrara sostanzialmente privata del tiro da fuori, i padroni di casa hanno messo in attacco una piccola fuga. Sentendo il pericolo la Bondi si è stretta in difesa ed provato a prendere in mano il match. Qualche fiammata di Moreno, la capacità di Hall di segnare da fuori e la grande presenza in area di Fantoni sono servite per costruire un parziale di 15/0 per il 52-57 del 33’. Ravenna ha provato a restare in scia con la grinta di Chiumenti, qualche balzo di Grant e l’intraprendenza di Montano. Ma dopo il 59-63 del 35’ la Bondi è tornata a fare sul serio. Tripla di Hall, gol di Fantoni, stoppata di Cortese su Montano e affondo facile di Rush. Al 39’ il tabellone dice 61-73. Ormai Ravenna è solo Montano e Ferrara, con qualche brivido, riesce a gestire fino alla fine. Tanto da conquistare la terza vittoria in quattro partite della gestione Bonacina. Un bel segnale, con la classifica che riprende vigore, in vista della gara di domenica prossima contro Udine.

Mauro Cavina


OraSì Ravenna-Bondi Ferrara 74-83 (17-18, 37-34, 52-49)

OraSì: Montano 12, Sgorbati 2, Giachetti 6, Chiumenti 5, Raschi 3, Esposito, Masciadri 9, Cinti ne, Vitale, Rice 25, Grant 12. All.Martino.

Bondi: Mancini ne, Rush 12, Drigo ne, Hall 22, Fantoni 17, Carella ne, Donadoni 2, Molinaro 4, Cortese 9, Panni 2, Moreno 15. All.Bonacina.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori