Quotidiani locali

i più anziani e i più giovani al seggio 

Quaranta centenari alle urne, prima volta per 1.200 ragazzi

Sono aumentati i centenari che quest’anno si recheranno alle urne. Dai registri dell’anagrafe sono oltre 40 gli elettori del Comune di Ferrara che anno già superato il secolo di vita, di questi, per...

Sono aumentati i centenari che quest’anno si recheranno alle urne. Dai registri dell’anagrafe sono oltre 40 gli elettori del Comune di Ferrara che anno già superato il secolo di vita, di questi, per questioni di salute non si conosce ancora il numero di quanto saranno in grado di recarsi autonomamente al seggio. Alla pattuglia degli elettori più anziani vanno aggiunti altre 23 cittadini ferraresi che durante il 2018 compiranno 100 anni.

La più anziana del comune di Ferrara è Casarina “Pepita” Spinelli, nata il 5 marzo 1911 e che quindi il giorno dopo le elezioni taglierà il traguardo dei 107 anni.

La signora, conosciutissima per decenni in città per aver gestito una galleria d’arte e ad aver rappresentato un punti di riferimento per le esposizioni di molti artisti ferraresi, non andrà a votare quindi la palma dell’elettore più anziano andrà a Giorgio Poretti, che il prossimo 24 aprile compirà 106 anni (per intenderci è nato 12 giorni dopo l’affondamento del Titanic nel 1912) e non ha mancato di presentarsi alle urne da solo con l’aiuto solo di un bastone, nelle ultime elezioni, referendum compresi. Come conferma anche il presidente di seggio Mauro Ferrari. Prossima ai 106 anni anche Alba Caselli, la terza persona più longeva del comune di Ferrara-

E tra tanti centenari chiamarti a votare ci sono anche moltissimi giovani che si recheranno alle urne per la prima volta. Nel comune di Ferrara sono circa 1.200 gli elettori che si recheranno per questiono anagrafiche per la prima volta alle urne. Si tratta di quei giovani nati dopo il 4 dicembre 1998 e prima del 5 marzo 2000, che non avevano potuto votare per il referendum costituzionale, ultima chiamata alle urne che si è tenuta nel Comune di Ferrara.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon