Quotidiani locali

il musical

Spazio alla fantasia “La fabbrica dei sogni” al teatro Nuovo

La compagnia Bit torna a Ferrara con un nuovo spettacolo «Uno show che lascia a bocca aperta bambini e adulti»

FERRARA. Domenica alle 17, al teatro Nuovo di Ferrara (piazza Trento e Trieste), andrà in scena uno spettacolo che farà sognare grandi e piccini: “La fabbrica dei sogni”. La torinese compagnia teatrale “Bit”, torna a Ferrara con uno spettacolo dedicato a tutta la famiglia. Un susseguirsi di balli, canzoni e scene dal vivo che trasporteranno gli spettatori in un mondo magico fatto di castelli incantati, mari burrascosi e terre lontane. Un pomeriggio che sarà in grado di incantare i bambini e di far riscoprire agli adulti i sogni che ormai hanno lasciato indietro. Occasione unica per coinvolgere tutta la famiglia in un’avventura dove immaginare mondi fantastici non costerà nulla. Il tappeto volante di Aladin, regni incantati, meravigliose avventure che fungeranno da chiave per aprire la porta ad emozioni rimaste nascoste, che saranno finalmente libere di essere vissute.

La fabbrica dei sogni al teatro Nuovo Domenica 11 febbraio alle 17 sul palco del teatro Nuovo di Ferrara andrà in scena "La fabbrica dei sogni", musical per bambini e adulti. LEGGI L'ARTICOLO

La regista e coreografa della compagnia Bit, Melina Pellicano, ha spiegato così le intenzioni della compagnia nel creare uno spettacolo che coinvolgesse la famiglia nella sua totalità: «Abbiamo voluto rivolgerci ad un pubblico di bambini, non dimenticandoci di chi li accompagnerà. È già da diverso tempo che portiamo in tour questo spettacolo e ci siamo resi conto che quando si chiude il sipario, anche gli adulti rimangono a bocca aperta e ci dicono che siamo riusciti a farli tornare bambini. Il mio intento nella regia era proprio questo: far rivivere agli adulti le emozioni che si provavano una volta guardando i cartoni, che per tutti sono stati il miglior veicolo con cui sognare durante l’infanzia. Anche la scelta dei personaggi aiuta, in quanto si trovano molte fiabe classiche che hanno fatto parte della vita di tutti. Il filo conduttore della storia sarà un personaggio inventato, un mercante di sogni, che lavora per questa fabbrica ed ha il compito di consegnarli a chi ha smesso di sognare». La compagnia Bit esiste da circa 10 anni ed ha casa a Torino. Il precedente spettacolo, “Il principe ranocchio”, ha avuto un ottimo riscontro di pubblico a Ferrara ed ora “La fabbrica dei sogni” mira allo stesso risultato. «Negli ultimi anni – ha spiegato la coreografa – siamo riusciti ad aprirci a tutto il panorama nazionale, grazie allo spettacolo precedente siamo riusciti a superare i confini e a farci riconoscere come compagnia importante sul territorio. Poi è arrivato quel momento in cui vuoi creare qualcosa di tuo, ed ecco “La fabbrica dei sogni”». Info: 0532186 2055.

Samuele Melloni
 

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori