Quotidiani locali

l’intervento 

«Sul restauro di Sant’Agostino la parola anche ai cittadini»

COMACCHIO. C’è agitazione tra i banchi del consiglio a Comacchio. «Tutta l’opposizione - si legge in una nota firmata dal Centrosinistra per Comacchio -, chiede chiarezza e visione degli atti in...

COMACCHIO. C’è agitazione tra i banchi del consiglio a Comacchio. «Tutta l’opposizione - si legge in una nota firmata dal Centrosinistra per Comacchio -, chiede chiarezza e visione degli atti in merito all’esito del concorso di idee per la riqualificazione urbana del comparto denominato Sant’Agostino».

Quale il problema? «Tali pianificazioni meriterebbero approfondimenti anche con la cittadinanza considerato che la spese usciranno proprio dalle tasche dei contribuenti. Ci domandiamo se a questi è stato chiesto se preferiscono investimenti su Piazza Roma o se preferirebbero altri tipi di interventi in altri comparti. Siamo favorevoli alla riqualificazione del comparto Sant’Agostino, ma tale riqualificazione deve necessariamente esser studiata in tutte le sue sfaccettature che vanno dalla viabilità al tipo di utilizzo dell'edificio che si andrà a realizzare e tutto questo non può e non deve passare solamente da un concorso di idee del quale esiste già un vincitore senza che i progetti siano stati considerati e presentanti nelle sedi opportune. Chiediamo così all'amministrazione di attivarsi il prima possibile all'esposizione progetto in consiglio comunale per rispondere a tutti gli interrogativi emersi in queste settimane».

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro