Quotidiani locali

spaccio nel mirino

Droga e giovani, blitz a Ferrara e in altre 15 città

Arresti, denunce, sequestri, provvedimenti restrittivi per locali commerciali da parte della polizia di Stato. Trovato hashish e una piccola quantità di marijuana

Blitz antidroga in 16 città: ecco come nascondevano gli ovuli Blitz antidroga con centinaia di agenti impegnati in 16 città italiane: diversi arresti sono stati eseguiti soprattutto nei luoghi di aggregazione dei giovani. Queste le città coinvolte: Ascoli Piceno, Avellino, Bergamo, Brindisi, Enna, Ferrara, Imperia, Livorno, Modena, Novara, Parma, Perugia, Pescara, Piacenza, Pisa e Prato. Sequestrate diverse dosi di cocaina, eroina e marijuana. Il blitz - si legge nel comunicato stampa della polzia - si inserisce in una più ampia strategia che ha l'obiettivo di contrastare i reati di strada e dare un'efficacia risposta alla richiesta di tutela da parte dei cittadini. Nel video - senza audio - le immagini dell'operazione video Polizia di Stato

FERRARA. In varie città italiane, tra cui Ferrara, è in corso una vasta operazione antidroga contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nei centri urbani e nei luoghi di aggregazione giovanile. L'attività, spiega la questura estense, «si inserisce in una più ampia strategia che punta a contrastare con maggiore incisività i reati di strada per dare un’efficacia risposta alla richiesta di tutela da parte dei cittadini».

L’operazione denominata “Pusher” vede impegnate le Squadre Mobili di Ascoli Piceno, Avellino, Bergamo, Brindisi, Enna, Ferrara, Imperia, Livorno, Modena, Novara, Parma, Perugia, Pescara, Piacenza, Pisa e Prato, coordinate dal Servizio Centrale Operativo.Si tratta di un’operazione a tappeto, aggiunge la questura, a cui collaborano anche altre articolazioni territoriali della Polizia di Stato, come le Divisioni Anticrimine, i Reparti Prevenzione Crimine, Commissariati e Uffici Prevenzione Generale.

Questo un primo bilancio dell'operazione. Nella città di Ferrara sono state Identificate nr. 273 persone (108 immigrati extracomunitari), sono stati emessi 6 decreti di espulsione con conseguente Ordine del questore, è stata arrestata 1 persona, sono state denunciate 6 persone (5 straniere), 1 persona è stata segnalata alla prefettura, sono stati allestiti 10 posti di controllo, sono stati controllati 1.532 veicoli (1411 dei quali con il sistema Mercurio, in grado di individuare in tempo reale i mezzi non in regola), sono stati sequestrati 83 grammi di hashish e quasi un grammo di marijuana, sono stati controllati 4 locali pubblici, sono stati adottati 2 provvedimenti restrittivi per locali commerciali, sono stati emessi 2 avvisi orali e 2 fogli di via obbligatori, sono state effettuate 2 perquisizioni.

 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro