Quotidiani locali

Assalto al bancomat: al vaglio le telecamere

Masi Torello, sono diciannove i dispositivi attivi in diversi punti del paese. I video alla Municipale 

MASI TORELLO . Un aiuto alle indagini dei carabinieri dopo che i malviventi hanno fatto esplodere il bancomat nella filiale di Bper in viale Adriatico (i ladri non sono riusciti a rubare nulla, la cassa è andata completamente distrutta, mentre l’esplosione ha danneggiato in maniera importante l’interno della filiale) potrebbe venire dalle telecamere di videosorveglianza che già dallo scorso anno il Comune di Masi Torello ha istallato (quella della banca è stata oscurata con vernice spray dagli stessi malviventi).

Nel territorio comunale sono infatti in funzione diciannove telecamere di videosorveglianza nei varchi all’entrata e all’uscita del capoluogo e delle frazioni. I carabinieri, tramite la polizia municipale hanno chiesto di poter visionare le immagini delle varie telecamere al fine di poter risalire al numero di targa dell’autovettura. Pare infatti che i carabinieri siano riusciti a risalire al tipo di auto utilizzata grazie alle informazioni di qualche testimone. Le telecamere sono in funzione già da qualche mese e il Comune, per l’installazione di questo impianto, si è avvalso della società codigorese Delta Web e di Lepida.

I video che saranno ripresi dalle telecamere di controllo vengono inviati alla centrale operativa del comando di polizia Municipale Terre Estensi e le immagini registrate saranno conservate per un tempo non superiore a 7 giorni dopo la ripresa.

«Le telecamere non risolvono l’aspetto delinquenziale ma credo costituiscano un deterrente - afferma il sindaco masese Riccardo Bizzarri -; sono state installate su indicazione delle forze dell’ordine sia in entrata che in uscita nel capoluogo e nelle frazioni di Masi San Giacomo e Borgo Sant’Anna. In passato gli agenti sono arrivati a individuare alcuni ladri proprio grazie alle immagini registrate».

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro