Quotidiani locali

vigarano mainarda 

Arrivati i soldi per la materna

Dallo Stato oltre 200mila euro per il consolidamento dell’edificio

VIGARANO MAINARDA. Oltre 200mila euro per consolidare e rendere più moderna la scuola materna.

È una buona notizia quella che è arrivata ieri in municipio, in quanto è arrivato un contributo statale per il progetto di consolidamento e riammodernamento dell'edificio della scuola materna Gianni Rodari. Si tratta, in particolare di 200mila 626 euro e 44 centesimi, somma messa a disposizione del Comune sulla base delle risorse dell’articolo 1 comma 140 della legge finanziaria 2017.

Con questo contributo c'è anche l'autorizzazione ad approvare le progettazioni esecutive degli interventi ed effettuare l'aggiudicazione dei lavori entro e non oltre 18 mesi. Fino al 20 per cento del contributo verrà subito elargito a richiesta dell'ente beneficiario. La restante somma sarà attribuita in base agli stati di avanzamento dei lavori, fino al raggiungimento del 90 per cento della spesa complessiva. Il residuo 10 per cento verrà liquidato a seguito dell'avvenuto collaudo e certificazione di regolare esecuzione.

I lavori da eseguire riuguardono l'efficentamento energetico, con isolamento termico sulle pareti, e una serie di rafforzamenti dell'edificio con la realizzazione di camicie in in cemento armato per i pilastri e l'inserimento di tiranti nelle porzioni di sottotetto.

I lavori i verranno effettuati durante l’estate, quando gli alunni saranno in vacanza e non saranno quindi presenti nell’edificio.

Giuliano Barbieri



TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro