Quotidiani locali

Tresigallo, il parco Sceriffi Ecologici a misura di bambini

TRESIGALLO. Anche un'associazione onlus di Roma darà un importante contributo per la realizzazione in corso nel Parco degli Sceriffi Ecologici della nuova area inclusiva con uno spazio specifico...

TRESIGALLO. Anche un'associazione onlus di Roma darà un importante contributo per la realizzazione in corso nel Parco degli Sceriffi Ecologici della nuova area inclusiva con uno spazio specifico anche per i bambini con problemi di disabilità.

Si tratta dell'associazione Bimbi col sorriso: nel parco situato in via del Mare ci saranno due nuove zone giochi e all'insegna dei maggior sicurezza, oltre che divertimento nel verde per i piccoli fruitori del parco. Lo rendono noto il sindaco Andrea Brancaleoni e l'assessore alla Pubblica istruzione e cultura Simone Mazzini, in occasione del loro tour nel centro e nelle frazioni per presentare gli investimenti del bilancio di previsione del 2018: investimenti che in futuro però saranno possibili in modo ancor più efficace su si arriva al processo di fusione con il comune di Formignana (si parla di 12 milioni di euro di finanziamenti statali e regionali ). Per il nuovo intervento sul parco, per le zone giochi e area inclusiva in particolare l'assessore Mazzini ha spiegato che «si investono 40mila euro, con il contributo di questa associazione romana con cui già esiste un rapporto di collaborazione nell'ambito delle nostre scuole locali, con un'aula specifica e dotazioni ad hoc per un tipo di didattica rivolta sempre ai bambini con particolari difficoltà. I lavori il parco sono in corso, le 41 piante pericolanti che si sono purtroppo dovuto abbattere nei mesi scorsi saranno sostituite da nuove piantumazioni. Ci saranno poi nuove aiole e siepi, rifatto il vialetto centrale.

Inoltre in un'altra zona del parco sarà realizzata una zona sgambamento per i cani, come chiesto anche da molti cittadini. Contiamo di terminare i lavori e inaugurare quindi il parco così rinnovato e soprattutto con le aree giochi per i piccoli, entro il 25 aprile prossimo, Festa della Liberazione» conclude Mazzini.

Franco Corli

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro