Quotidiani locali

Brancaleoni: «Premiato il nostro lavoro»

TRESIGALLO. Ovviamente soddisfatto per l’importante contributo economico in arrivo il sindaco di Tresigallo, Andrea Brancaleoni (nella foto): «il nostro grande e silenzioso lavoro premia - commenta...

TRESIGALLO. Ovviamente soddisfatto per l’importante contributo economico in arrivo il sindaco di Tresigallo, Andrea Brancaleoni (nella foto): «il nostro grande e silenzioso lavoro premia - commenta -. Avevo detto che il 2018 sarebbe stato l’anno della svolta. I fondi Cipe per il Boeri sono la prova».

È molto contento il primo cittadino per la notizia dell’arrivo di 1.5 milioni di euro per primi interventi all’ex-ospedale Boeri. «Si tratta di Un percorso iniziato immediatamente, all’indomani del nostro insediamento. Abbiamo stipulato una convenzione con la Facoltà di architettura dell’Università di Ferrara e, con essa, steso un progetto di massima per la messa in sicurezza dello storico immobile e la sua riconversione in contenitore culturale. A quel punto, ci siamo immediatamente attivati con il Ministero dei beni culturali, a cui abbiamo rappresentato l’idea di creare un museo. Abbiamo lavorato silenziosamente ed alacremente per portare a casa quello che poteva apparire una chimera e che adesso, con l’annuncio da parte del ministro Franceschini del primo finanziamento da 1.5 milioni di euro di fondi Cipe, prende la forma della concretezza».

«L’obiettivo - conclude il sindaco - è trasformare il Boeri in un museo, per continuare a valorizzare storia e cultura di Tresigallo e per proseguire nella spinta del turismo culturale anche come volano economico per il territorio. Questa la ritengo una chiara dimostrazione che con il lavoro, l’amore per il territorio e l’assenza di preconcetti che ci caratterizza, si possono cogliere risultati impensabili. In soli 30 mesi di mandato (tanto durerà la giunta Brancaleoni in caso di fusione con Formignana, ndr) stiamo facendo e faremo cose importantissime per il nostro paese».



TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro