Quotidiani locali

comacchio 

Giovani e imprese A confronto con i sindacati

COMACCHIO. Prosegue oggi a Comacchio il ciclo di assemblee pubbliche organizzate da Cgil Cisl Uil di Ferrara, che toccherà tutti i comuni della provincia per lavorare sulle opportunità di sviluppo...

COMACCHIO. Prosegue oggi a Comacchio il ciclo di assemblee pubbliche organizzate da Cgil Cisl Uil di Ferrara, che toccherà tutti i comuni della provincia per lavorare sulle opportunità di sviluppo che il territorio provinciale già oggi ha. L’appuntamento, aperto a tutti i cittadini, è alle 16 nella sede Avis di via Gramsci 1.

L’obiettivo delle organizzazioni sindacali è quello di rendere attrattivo il territorio per i giovani e le imprese. Per Cgil Cisl Uil ci sono le condizioni per semplificare i tanti regolamenti comunali, sburocratizzare e uniformare quelle numerose pratiche amministrative così da contribuire a facilitare gli insediamenti produttivi e la creazione di buon lavoro. «Per i giovani già oggi - spiegano i sindacati - si può arrivare alla gratuità delle scuole, trasporto scolastico e libri di testo fino a conclusione del ciclo formativo obbligatorio. Ciò destinerebbe direttamente molte risorse alle giovani famiglie e indirettamente ai tanti nonni che oggi sono uno degli “ammortizzatori sociali”. Misure che a lungo termine potrebbero rappresentare un aiuto all’inversione dell’allarmante trend demografico». I successivi appuntamenti saranno domani a Mesola, alle 14.30 nella Casa della Cultura e a Voghiera, alle 14.30 nel Centro Civico in via B. Buozzi, 15.



TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro