Quotidiani locali

Scuolabus a fuoco L’incendio nella notte

Massa, il mezzo era parcheggiato nel cortile del Centro operativo comunale Chiusa la stazione ecologica di Clara all’interno dell’area per consentire i rilievi

MASSA FISCAGLIA. Bruciato, completamente. Uno degli scuolabus della Sst che fa servizio nel comune di Massa Fiscaglia, è andato a fuoco nella notte tra martedì e ieri.

Il mezzo, da circa quaranta posti, era parcheggiato nel cortile del Centro operativo comunale di Massa Fiscaglia in via Castagnina. Ad accorgersi delle fiamme, alcuni residenti in zona che attorno alle 4.30 hanno sentito un fortissimo odore di fumo e strani scoppi. Le fiamme, nel buio, erano ben visibili ed hanno quindi subito chiamato i vigili del fuoco di Codigoro che accorsi sul posto hanno trovato le fiamme già alte. Ci sono volute alcune ore per spegnere tutto e mettere in sicurezza la zona. Considerato il materiale di cui sono fatti sedili dei bus, come anche tutte le parti foderate da materiali sintetici e di plastica, le fiamme nel giro di pochi minuti hanno avvolto tutto il mezzo

L’ipotesi al momento è di un fatto accidentale dovuto al mal funzionamento della batteria, ma sulla vicenda si stanno effettuando approfondimenti. «I servizi di scuolabus per Massa, Migliaro e Migliarino sono stati svolti da altri mezzi, con qualche ritardo ma in maniera regolare - ha detto il sindaco Sabina Mucchi - Io mi fermo a quanto relazionato dai vigili del fuoco, che hanno escluso il dolo e indicato le cause come accidentali. Per i ragazzi nessun disagio e mi preme dire che gli autobus sono in generale nuovi e perfettamente funzionanti.

Intanto la stazione ecologica Clara all’interno del Centro operativo comunale, resterà chiusa al pubblico fino a nuova comunicazione, per consentire le operazioni di verifica, da parte delle autorità competenti, rispetto a quanto accaduto nella nottata. I centri di raccolta del medio e basso ferrarese sono intercomunali, ovvero possono essere utilizzati dagli utenti indipendentemente dal Comune di residenza: i cittadini di Massa Fiscaglia possono dunque rivolgersi nel frattempo ai Centri di Migliaro, Lagosanto, Tresigallo, Ostellato, Portomaggiore, Voghiera o alla piattaforma Crispa di Jolanda di Savoia.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro