Quotidiani locali

taccuino elettorale

caffetteria del castelloFranceschini intervistato da Minoli Oggi pomeriggio, Dario Franceschini sarà intervistato da Giovanni Minoli nel corso di un incontro in programma alle ore 18 alla Caffetteria...

caffetteria del castello

Franceschini intervistato da Minoli

Oggi pomeriggio, Dario Franceschini sarà intervistato da Giovanni Minoli nel corso di un incontro in programma alle ore 18 alla Caffetteria del Castello. L’introduzione sarà affidata al vicesindaco e assessore alla cultura del comune di Ferrara, Massimo Maisto. «Sono il ministro della cultura che è durato più in carica dalla istituzione del ministero nel 1974 - ha detto Franceschini - questo è sicuramente un motivo di orgoglio ma anche di riflessione su quanto durino poco i governi in Italia».

assemblea dell’ascom

Confronto sulle piccole e medie imprese

Quali proposte per le aziende del Commercio, Turismo, Servizi di Ferrara e Provincia? Sono questi gli interrogativi che l’assemblea dei delegati provinciali Ascom porrà ai candidati alle prossime elezioni politiche in vista del 4 marzo: l’appuntamento oggi dalle 14.30 - organizzato e promosso da Ascom Confcommercio Ferrara, si svolgerà nella sala conferenze dell'Associazione (1° piano in via Baruffaldi, 14-18 a Ferrara). A moderare l’incontro il direttore della Nuova Ferrara Luca Traini e il responsabile della redazione ferrarese del Resto del Carlino Cristiano Bendin.

Oggi a Lagosanto

Errani e Bregola (Leu) sulla sanità ferrarese

Oggi alle ore 17, alla sala civica Antica pescheria in borgo dei Fiocinini, a Lagosanto, si svolgerà un incontro pubblico con i candidati Leu, Vasco Errani (listino Senato) e Irene Bregola (Camera Ferrara). Il tema dell’incontro fa riferimento in particolare alla prospettive della sanità in provincia di Ferrara. Sempre alle 17 di oggi il candidato alla Camera di Leu, Alberto Dolcetti (esponente di spicco degli Azzerati Carife), sarà invece alla Casa del Popolo di Mizzana per esporre il proprio programma elettorale.

Camera di commercio

Cooperative e il manifesto programmatico

L’Alleanza delle Cooperative italiane, coordinamento di Ferrara, presenterà alla comunità dei candidati alle prossime elezioni politiche il Manifesto programmatico “Cambiare l’Italia cooperando”. L’appuntamento è per domani alle ore 10 nella sala conferenze della Camera di Commercio in Largo Castello a Ferrara.

il m5s a ravenna

«Sospendere Zanforlini è buona politica»

Non si è presentato, come qualcuno si aspettava, alla presentazione di ieri sera dei candidati a Ravenna, David Zanforlini, l’avvocato ferrarese candidato per il M5S e sospeso dal Movimento 5 stelle per essere stato un esponente della massoneria. Danilo Toninelli, deputato pentastellato, in città per sostenere i candidati locali, nemmeno lo ha nominato, come fatto con Giulia Sarti, la collega riminese finita nella bufera per la vicenda dei rimborsi e auto sospesa. Tuttavia il parlamentare non teme ripercussioni dalle due vicende sul voto il 4 marzo: la reazione di un Movimento che «sospende chi come Zanforlini fa il furbo e non è trasparente è da buona politica».

INSIEME

Banchetti con i candidati

Il comitato organizzativo della lista Insieme nelle giornate di domani , dalle ore 10 alle 13, e sabato 24 febbraio, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 17, scenderà in piazza con i banchetti, per distribuire materiale elettorale ed ascoltare i cittadini. Il banchetto verrà collocato in corso Martiri della libertà. Oltre alle candidate Deanna Marescotti e Rita Cinti Luciani, sarà presente il gruppo di giovani ragazze e ragazzi che sostengono il comitato a favore della lista.

+europa

Incontro dei candidati nella sede Arcigay

La lista “+Europa con Emma Bonino” oggi alle ore 11:30 nella sede di Arcigay in via Ripagrande 12 a Ferrara presenterà i candidati Elisabetta Cammelli e Paolo Niccolò Giubelli (Camera, Emilia-Romagna 2), Simone Sapienza (Camera, Emilia Romagna 1), la Presidente di Radicali Italiani Antonella Soldo e il coordinatore regionale della lista Arcangelo Macedonio.

domani al Barco

Tavola rotonda con i candidati Leu

Tavola rotonda organizzata da Leu per permettere al mondo della scuola di incontrare i candidati di Liberi e Uguali. L'iniziativa si terrà domani alle ore 20.45 presso il Centro Sociale Il Barco, Via Indipendenza 40 a Ferrara. Parteciperanno Eulalia Grillo (Candidata al Senato nel collegio di Ferrara) ed Elly Schlein (Europarlamentare Possibile-Leu); per l'occasione sono stati invitati i sindacati della scuola e le associazioni studentesche, che hanno confermato la loro presenza.

Fratelli d’Italia

Banchetti elettorali

Sabato e domenica saranno allestiti banchetti degli sicriti a Fratelli d’Italia per la campagna elettorale a Tresigallo, Vigarano e Ferrara.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro