Quotidiani locali

Aurora e i dubbi «di non saperne abbastanza»

Aurora Zucchini di Sant’Agostino è nata il 26 gennaio 2000 e frequenta l’ultimo anno del liceo, con tanta voglia di costruirsi un roseo futuro, anche grazie al contributo del proprio voto. «È...

Aurora Zucchini di Sant’Agostino è nata il 26 gennaio 2000 e frequenta l’ultimo anno del liceo, con tanta voglia di costruirsi un roseo futuro, anche grazie al contributo del proprio voto. «È sicuramente un piccolo contributo che posso dare - racconta - al futuro del mondo che mi aspetta. Piccolo ma non insignificante. Essendo la prima volta che potrò esprimere il mio voto è un po’ un azzardo, sia per i dubbi relativi alla scelta più giusta da compiere, sia per la paura di non saperne abbastanza. Cerco di tenermi informata guardando programmi televisivi e chiedo ai miei genitori di spiegarmi gli argomenti su cui non sono ferrata o di cui conosco poco, in questo modo posso colmare le mie lacune».

Ma Aurora crede nello studio: «Una volta terminate le superiori, ho intenzione di frequentare il percorso di laurea “Medicine and surgery”, l’equivalente del corso di medicina e chirurgia tradizionale, ma interamente in inglese. Spero che la scelta sera nel mondo del lavoro». (s.m.)

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro