Quotidiani locali

Comune pronto ad aiutare le Poste

Poggio Renatico, ufficio fuori uso dopo l’assalto. Il sindaco: faremo il possibile

POGGIO RENATICO. Non si sa ancora quando potranno essere sistemate le Poste di Poggio Renatico presso le quali i banditi hanno fatto saltare il postamat.

È stato lo stesso sindaco Daniele Garuti, tra l’altro, a precisare che «dalle Poste non abbiamo notizie sui tempi necessari per riaprire l'ufficio postale. Certo che il danno subito è rilevante e per forza di cose servirà tempo. Non sarà facile trovare un'altra collocazione, o un container provvisorio, visto i collegamenti e gli allacciamenti necessari per far funzionare questo particolare tipo di servizio. Siamo a disposizione se possiamo fornire un aiuto. Spero che tutto si possa risolvere in breve tempo».

Le porte e vetrate dell'ufficio postale sono state riparate e chiuse provvisoriamente e il vano che occupava il postamat ora è stato chiuso con un pesante laminato in ferro. Sono ancora presenti i nastri di recinzione posati dai carabinieri, che vietano l'accesso nel piazzale d'ingresso dell'ufficio postale, ma si può accedere e utilizzare la buchetta per la corrispondenza. Nei punti di incontro e di ritrovo ieri si parlava, e si commentava, l'azione dei ladri che alle 3,30 di sabato mattina hanno fatto saltare il postamat dell'ufficio postale ubicato nella centralissima Via Cavour. La deflagrazione è stata così violenta che, oltre a svegliare tutti i residenti del centro, ha devastato la parte interna dell'ufficio postale dove è crollato parte del sotto soffitto, porte e vetrate sono state fortemente danneggiate e mobili ed arredi sono andati distrutti.

Anche un'auto Ford, che era parcheggiata davanti all'ufficio postale, è stata fortemente danneggiata nella fiancata sinistra. La gente accennava, chiaramente, all'entrata in azione di una vera e propria banda collegando il fatto con quanto era successo, solo alcuni giorni prima, a Masi Torello.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro