Quotidiani locali

Giacomo crede «nella difesa dell’ambiente»

Giacomo Minelli di Voghiera è studente al quinto anno dell’Iti “Copernico Carpeggiani” di Ferrara. Diciotto anni compiuti lo scorso 25 marzo, è tra i giovani del ’99 e 2000 che si recheranno al voto...

Giacomo Minelli di Voghiera è studente al quinto anno dell’Iti “Copernico Carpeggiani” di Ferrara. Diciotto anni compiuti lo scorso 25 marzo, è tra i giovani del ’99 e 2000 che si recheranno al voto per la prima volta. È lui a confessarci che fino a questo momento non si è «mai interessato di politica, però l’occasione del voto può essere un modo per avvicinarsi a questo mondo».

Ha iniziato ad interessarsi al voto, sta seguendo la campagna elettorale? «Non mi sono interessato troppo, ma un’idea precisa per chi votare ce l’ho. Come mi sono informato? Soprattutto guardando la televisione, seguendo qualche dibattito televisivo, ma anche parlandone in classe con i miei compagni. Occasionalmente ne parlo con i genitori, mentre non lo faccio mai leggendo i quotidiani».

Quali aspettative nutre da questo voto? «Magari che venga valorizzato il tema ambientale, perché è a questo che sono legate le mie aspettative di lavoro future». (v.c.)

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro